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    Carrello

    Domande frequenti

    Informazioni sul processo di acquisto


    Per effettuare un ordine è necessario configurare il prodotto desiderato, scegliendo il colore che si desidera, la taglia (se applicabile a questo articolo), la posizione del logo che si desidera stampare sul prodotto, il colore della stampa e la quantità di articoli. Le opzioni disponibili possono variare secondo l'articolo. Il tuo ordine.

    Una volta configurato, devi solo aggiungere il prodotto al carrello e seguire i passaggi per completare le informazioni di spedizione e pagamento. Se non è possibile effettuare l'ordine online o calcolare il costo della stampa su un articolo promozionale, non esitare a contattarci e il nostro servizio clienti ti aiuterà con l'ordine. Per fare ciò, puoi chiamarci direttamente allo 02 3056 8008 o via email a info@conilmiologo.it

    Se scegli l'opzione "Preventivo + bozzetto GRATIS", ti invieremo gratuitamente un preventivo dettagliato insieme a un fotomontaggio di come apparirà il tuo logo sul prodotto selezionato. Per fare ciò, ti chiederemo di allegare il tuo logo e, se lo desideri, di aggiungere un commento.

    Se il design ti soddisferà, potrai completare l'ordine direttamente dal preventivo ricevuto via email.

    Acquistando un campione senza personalizzazione, t’invieremo un'unità del prodotto selezionato senza stampa, così potrai farti un'idea dell'articolo in termini di finiture, materiali, qualità e dimensioni. Potrai verificare se è quello che ti serve per il tuo marchio o per la tua campagna di marketing.

    Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una conferma via email. Se hai caricato i tuoi file di stampa (logo, slogan) durante il processo di acquisto, li controlleremo e prepareremo il tuo fotomontaggio in modo che tu possa verificarlo prima di mandare tutto in produzione. Se ci manca il file, ti contatteremo per completare l'ordine.

    Dopo aver approvato il fotomontaggio, stamperemo il tuo ordine e te lo invieremo non appena sarà pronto, rispettando le scadenze indicate nell'email di conferma.

    Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o con carta di credito (Visa, Mastercard), che verrà elaborato attraverso la nostra piattaforma di pagamento sicuro Redsys.

    Se hai un codice sconto per il nostro negozio, puoi usarlo nel processo di acquisto al momento dell'ordine. Troverai una sezione prima di effettuare il pagamento dove potrai inserire il tuo codice e convalidarlo. Puoi anche inserirlo in un preventivo, proprio quando andrai ad allegare il tuo logo, e il prezzo finale dell'ordine verrà aggiornato.

    Il nostro servizio clienti t’informerà in modo proattivo sullo stato del tuo ordine. Al momento della spedizione del tuo ordine, ti verrà inviata un'email con il numero di tracking per vedere la sua posizione in qualsiasi momento.

    Naturalmente. Per darlo, puoi entrare nell'area clienti del nostro sito web e vedere i tuoi ordini precedenti, dove puoi cliccare direttamente su "Ripeti ordine" oppure puoi contattarci tramite i soliti mezzi (telefono 02 3056 8008, email info@conilmiologo.it o tramite modulo di contatto) indicando il numero d'ordine e noi ci occuperemo di gestirlo.

    Sì, puoi entrare nell'area clienti, all'interno della sezione "Preventivi" e lì potrai accedere allo storico di tutti i tuoi preventivi per recuperare quello che desideri. Tieni presente che i preventivi sono validi per 15 giorni dal momento della richiesta, quindi puoi recuperarli solo entro la scadenza.

    Se non ci sono scorte degli articoli desiderati, puoi guardare la sezione “Prodotti correlati”, dove troverai articoli molto simili alla tua scelta. Se preferisci, puoi contattarci attraverso i consueti canali e ti aiuteremo a trovare l'alternativa migliore o potremo dirti quando avremo i tuoi articoli nuovamente disponibili.

    Se navigando nel nostro sito attraverso le categorie merceologiche o usando il motore di ricerca interno non trovi quello che cerchi, contattaci attraverso i consueti canali e ti aiuteremo a trovare ciò che ti serve per far risaltare il tuo marchio. Se non hai le idee chiare su ciò di cui hai bisogno e desideri che il nostro team di esperti ti consigli per gestire la tua campagna nel modo ottimale, contattaci. All'interno del nostro ampio catalogo troveremo sicuramente ciò di cui hai bisogno per avere successo.

    Ogni produzione ha un costo fisso di avviamento delle macchine da stampa chiamato cliché. Ecco perché maggiore è la quantità dell'ordine, più i prezzi per unità sono inferiori. Inoltre, abbiamo un calcolo dei prezzi con sconti speciali ordinando quantità maggiori.

    Su Conilmiologo lavoriamo con quantità minime molto piccole, che variano in base al prodotto. Non è possibile acquistare una sola unità perché il costo di produzione sarebbe così alto che non sarebbe conveniente, né per te, né per noi.

    Generalmente non è possibile ricevere un campione stampato, ma potremmo fare un'eccezione in base al prodotto. Il costo, dove possibile, sarà di € 100 per unità, contattaci per valutarlo. Quello che possiamo fare è inviarti gratuitamente un campione virtuale del tuo prodotto con un fotomontaggio affinché tu possa farti un'idea del risultato. Puoi anche acquistare un campione fisico senza stampa per toccare con mano l’articolo e valutare se è ciò che ti serve, ma arriverà senza personalizzazione.

    Certo. Puoi accedere al nostro catalogo di oltre 50.000 referenze di prodotti che puoi acquistare senza personalizzazione, beneficiando dei nostri prezzi.

    Sì, noi indichiamo una scala di prezzi con uno sconto per ogni sezione predefinita, ma puoi aggiungere la quantità esatta di prodotto di cui hai bisogno nella casella "Altra quantità".

    Los precios desde hacen referencia a una simulación de un pedido de la mayor cantidad posible sin marcar.

    Nel nostro prezzo è tutto incluso. Sono inclusi il fotomontaggio del tuo prodotto con il logo che ci alleghi, le spese fisse relative all'avvio di ogni stampa, la movimentazione e la stampa stessa del prodotto. Inoltre, se l'ordine supera i 100 €, ti regaliamo la spedizione gratuita.

    Sì. Abbiamo esperienza nella vendita di regali pubblicitari a comuni e organizzazioni pubbliche. Grazie a questo possiamo emettere fatture elettroniche attraverso le diverse piattaforme esistenti in Italia. Se hai bisogno di una fattura elettronica, ti preghiamo di comunicarlo al nostro servizio clienti prima di confermare l'ordine.

    Sì, che tu sia un'azienda, un'organizzazione, una fondazione, un comune o un individuo, puoi acquistare il nostro merchandising, personalizzato e no. Ricorda che esiste una quantità minima d'ordine, ma per il resto nessun problema.

    Faremo sempre del nostro meglio per rispettare i tempi di consegna indicati, poiché sappiamo quanto sia importante che il tuo ordine arrivi in ​​tempo. Tuttavia, non possiamo sempre prevedere possibili ritardi al di fuori del nostro controllo.

    Sì, purché l'ordine non sia già entrato in produzione, nel qual caso non possiamo fare nulla per annullarlo o apportare modifiche.


    Informazioni sulla stampa del logo


    Le opzioni delle tecniche di stampa e delle finiture dipendono da ciascun articolo e dal suo materiale. Ti aiutiamo nella scelta della personalizzazione affinché non sia necessario conoscere la differenza tra tampografia e serigrafia, inciso a laser o sabbiato, stampa o ricamo. Dovrai solo scegliere in quale posizione inserire il tuo logo e in quanti colori. In ogni caso, abbiamo preparato una spiegazione dettagliata delle tecniche di personalizzazione con cui lavoriamo, indicando vantaggi e svantaggi.

    Dipende dal tipo di stampaggio. Nel caso di lavorazione con stampe digitali, non è necessario alcun tipo particolare di file poiché è possibile gestirle con .jpg o .pdf, ma deve avere una risoluzione minima di 300 dpi per un risultato finale di qualità. Come per le altre tecniche, l'ideale sarebbe avere un file vettorializzato in formato .pdf, .ai o .svg. Se non l’hai, possiamo elaborare noi stessi la vettorizzazione.

    Nel caso in cui non avessi un logo o un'immagine da stampare sul merchandising ma desideri personalizzarlo, possiamo inserire il testo che desideri con il carattere che indichi.

    È un tipo di logo vettorizzato, cioè composto da vettori e non pixel. Il grande vantaggio di questo tipo di logo è che, quando si lavora con essi, le modifiche alle dimensioni non influiranno sulla qualità dell'immagine. I formati più comuni per questo tipo di file sono .pdf, .svg .eps e .ai..

    Le immagini vettoriali sono presentate nei formati .ai, .svg, .pdf o .eps, quindi se l'estensione del file è diversa, sicuramente non sarà vettoriale. Inoltre, se ingrandendo l'immagine stessa, vedi dei quadratini, è composta da pixel e quindi deve essere vettorializzata.

    La vettorializzazione del logo è un processo che richiede molto tempo per i nostri designer. Ecco perché se hai bisogno di noi per vettorializzare il tuo logo, puoi contattarci e ti informeremo se siamo disponibili a farlo in quel momento.

    Con i file vettoriali, tutti i dettagli rimangono definiti quando ingrandisci il soggetto. Al contrario, i file pixel si sfocano quando vengono ingranditi e quindi sono spesso inadatti alla stampa.

    Un'immagine in un formato standard come .jpg o .png è composta da pixel, cioè quadrati molto piccoli. Quando questa immagine (in questo caso, un logo) perde qualità, questi quadrati si ingrandiscono, peggiorandola e, per questo che si parla di un logo pixellato. Ciò può causare problemi di qualità di stampa sui prodotti.

    Pantone è il modo colloquiale di riferirsi al Pantone Matching System ed è un sistema che associa ogni colore a un valore numerico specifico e consente di ottenere colori speciali che normalmente non sarebbero possibili dopo la stampa CMYK. In questo modo possiamo assicurarci che il colore stampato corrisponda esattamente a quello da te indicato. Nel caso non conoscessi il Pantone del tuo logo, non preoccuparti, troveremo il colore più vicino.

    Gli inchiostri PMS sono miscelati prima dell'inizio della stampa, mentre per i CMYK (ciano, magenta, giallo e nero) sono miscelati durante la stampa. I CMYK sono pigmenti per carta stampata, quindi sono perfetti per la stampa a colori. I PMS, d'altra parte, sono valori di colore singolo, quindi sono pensati per i logo.

    Non inviamo alcun ordine in produzione che non sia stato preventivamente convalidato dal cliente. Pertanto, sia con il preventivo, sia con l’ordine finale, t’invieremo un campione virtuale del tuo prodotto personalizzato con il logo che ci hai allegato. In questo modo potrai vedere come appare il risultato finale e accettarlo o richiedere modifiche finché non sarai soddisfatto. Così ci assicuriamo che inizieremo la stampa solamente dopo la tua conferma.

    Sì, anche se sul sito puoi selezionare una sola posizione durante la configurazione del prodotto. Sia nel processo di acquisto che nel preventivo, puoi dirci nei commenti se vuoi che aggiungiamo il tuo logo in più posizioni del prodotto e chiederci se esiste un'altra opzione non visibile sul sito per quel prodotto. Se preferisci, puoi contattarci con i soliti mezzi e ti risponderemo immediatamente.

    Sì. Per molti prodotti questa opzione è disponibile ma dipende anche dalla tecnica di stampa. Se desideri stampare ogni unità con il nome di un membro del tuo team, contatta il nostro servizio clienti in modo che possa consigliarti al meglio.

    Non ci sono problemi a cambiare il colore di un logo che ci invii. Indicaci solamente che tonalità vuoi o direttamente quale Pantone, e il nostro team t’invierà un fotomontaggio di come apparirà sul prodotto scelto.

    È qui che entra in gioco il concetto di fotolitografia, che è una stampa opaca che riproduce il design del tuo logo. Se il logo ha più di un colore, sarà necessario creare una fotolitografia per ciascuno dei colori. Pertanto, maggiore è il numero di colori, maggiore sarà il prezzo della personalizzazione.

    Puoi allegare il tuo logo o design durante il processo di acquisto o durante la richiesta del preventivo dove vedi "Allega il tuo logo". Il sistema ce lo invierà per elaborare il tuo fotomontaggio e inviartelo per l'approvazione, prima di qualsiasi rilascio in stampa. Puoi anche inviarlo in un secondo momento, dopo aver ricevuto il preventivo o la conferma dell'ordine.

    Se il logo e il suo colore non variano, non è previsto alcun costo aggiuntivo. Così puoi combinare più colori del prodotto nel tuo ordine e personalizzarli allo stesso modo.

    Non tutti i prodotti consentono la stampa diretta di un PMS oro o argento. Tuttavia, è sempre possibile scegliere un PMS vicino all'oro o all'argento affinché la stampa abbia un effetto simile.

    No, in quadricromia si utilizza il sistema CMYK per riprodurre un'immagine, cioè si ottiene una stampa a colori. Invece, la stampa a 4 colori prevede l'uso di 4 inchiostri diversi.

    L'area di stampa massima dipende da ciascun articolo e dalla tecnica di stampa.


    Informazioni sulla spedizione


    Il costo del trasporto del nostro servizio standard è gratuito per l'Italia per ordini superiori a 500 €. In alcuni casi abbiamo un servizio rapido con tempi di consegna di 2 giorni. Puoi richiedere questo servizio extra nelle note al momento della richiesta del preventivo e verificheremo se è possibile per quei prodotti e date specifiche.

    Il tempo di consegna consueto per il merchandising aziendale è di 15 giorni lavorativi, a partire dall'approvazione del bozzetto definitivo. Se il prodotto non è personalizzato, arriverà in 3-5 giorni lavorativi. In base alla configurazione richiesta (prodotto, quantità, stampa), i tempi di consegna indicati possono variare. Ti consigliamo di contattare il nostro team per qualsiasi urgenza. Per risparmiare 2 giorni, possiamo offrirti un servizio di spedizione rapida aggiuntivo.

    Il tempo di consegna consueto per il merchandising aziendale è di 15 giorni lavorativi, a partire dall'approvazione del bozzetto definitivo. Se il prodotto non è personalizzato, arriverà in 3-5 giorni lavorativi. In base alla configurazione richiesta (prodotto, quantità, stampa), i tempi di consegna indicati possono variare. Ti consigliamo di contattare il nostro team per qualsiasi urgenza. Per risparmiare 2 giorni, possiamo offrirti un servizio di spedizione rapida aggiuntivo.

    Sì, spediamo i nostri prodotti in tutta Italia

    Lavoriamo con i migliori servizi di trasporto in modo che il tuo ordine arrivi al più presto possibile. Secondo lo stabilimento in cui sono effettuati stampaggio e spedizione, contatteremo uno specifico corriere. Attualmente, lavoriamo con TNT, UPS, Bartolini.

    Una volta che l'ordine entra nello stato di produzione, non è più possibile modificare l'indirizzo di consegna. Pertanto, è fondamentale verificare che le informazioni siano corrette e richiedere le modifiche necessarie prima dell'approvazione del campione di stampa.

    Quando l'ordine è stato spedito dal nostro stabilimento, ti invieremo il numero di tracking del corriere. In questo modo, potrai controllare in qualsiasi momento lo stato del tuo acquisto sul suo sito web.


    Informazioni sui resi


    Solo nel caso in cui il prodotto non fosse nelle condizioni pattuite e si verificasse un errore di stampa o un difetto nell'articolo sarebbe possibile gestire un reso o una sostituzione. Per fare ciò, inviaci fotografie di questi difetti in modo da valutarli e gestirli.

    Sì, in questo caso è possibile perché non sono personalizzati, però dovrai farlo entro 15 giorni dalla ricezione dell'ordine. Se il reso è per difetti del prodotto, ci occuperemo noi della gestione del ritiro e della restituzione del pagamento o della sostituzione con altri prodotti. In ogni altro caso, dovrai sostenere le spese di restituzione o sostituzione dell'ordine.

    In tal caso, contattaci via email allegando una fotografia della bolla di consegna e dei prodotti che hai ricevuto e che sono errati. Puoi anche aggiungere il numero del tuo ordine per processarlo più velocemente. Una volta ricevute le informazioni, elaboreremo la tua richiesta.

    Se il prodotto è danneggiato o c'è un errore di stampa, devi inviarci una fotografia di questi difetti e il numero d'ordine. Prima di procedere, dobbiamo verificare i difetti della merce, quindi in certi casi dovremo ritirare il materiale. Se i difetti sono riscontrati, c’è la possibilità di un rimborso, una nota di credito per un altro ordine oppure una sostituzione.

    Nel caso in cui la stampa del merchandising sia errata, contattaci e inviaci le fotografie dei difetti. Il nostro team elaborerà la gestione e procederà al ritiro e alla sostituzione dei prodotti che presentano tali difetti.

    Il tempo di consegna include la produzione e la spedizione del prodotto dalla fabbrica. Dal momento dell'ordine, riceverai un test di stampa entro 24 ore, una volta approvato questo test ed effettuato il pagamento, inizieremo la produzione. Da questo momento, iniziamo a calcolare i tempi di consegna.


    Informazioni sull'area personale


    Se crei un account, potrai avere accesso a tutta l'area personale, in cui potrai aggiungere diversi indirizzi di spedizione per facilitare i tuoi acquisti, visualizzare i tuoi ordini precedenti per ripeterli in modo velocissimo, vedere i tuoi preventivi precedenti e gestire quelli che vuoi far diventare ordini. Potrai vedere tutte le tue fatture e modificare qualsiasi informazione a riguardo, oltre a salvare i prodotti nei preferiti per vederli più rapidamente.

    Naturalmente, prendiamo molto sul serio la protezione dei tuoi dati personali e rispettiamo rigorosamente le leggi sulla protezione dei dati.


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    Contattaci tramite il modulo o inviando un’email a info@conilmiologo.it.

    Le tue domande ci aiuteranno a completare questa pagina delle FAQ.