Gli articoli promozionali sono più alla moda che mai. La pandemia globale in cui siamo ancora immersi ha costretto i marchi a reinventarsi e fare di necessità virtù, tanto che le campagne, soprattutto online, per fidelizzare i clienti e raggiungere nuovo pubblico sono state una costante. Ad esempio, le azioni di marketing come le lotterie sui social network fanno già parte del nostro ecosistema quotidiano. Ora, con il ritorno degli eventi in presenza, fiere e congressi, il mercato degli articoli promozionali si è rafforzato nuovamente. Nel post di oggi ci concentriamo su uno dei classici che non passano mai di moda: ti spieghiamo come realizzare le tazze personalizzate per promuovere il tuo marchio. Continua a leggere per non perderti nessun dettaglio.

Tazze personalizzate, un classico sempre alla moda

Uno degli articoli promozionali più richiesti da aziende e clienti sono le tazze pubblicitarie con il logo del marchio stampato. Durante la crisi sanitaria, per mantenere i dipendenti in contatto con l'azienda, molte hanno scelto di inviare ai propri dipendenti articoli per l’ufficio personalizzati, come le tazze.

Anche in ufficio, giacché l'uso di contenitori individuali diventa sempre più importante, le tazze sono considerate un accessorio di lusso, da preservare. Che si tratti di tazze da caffè o tè, hanno un design con molta personalità, associato ai valori della famiglia e con un tocco vintage.

I punti chiave per promuovere il tuo marchio con le tazze personalizzate

Sono due i motivi fondamentali che spingono ogni anno migliaia di aziende a realizzare azioni di marketing con tazze personalizzate: la visibilità e il costo. Le tazze sono sempre in vista sulle scrivanie dei nostri dipendenti o clienti e non passano inosservate quando andiamo a una riunione. Le tazze sono anche molto utili per promuovere eventi, o come idee regalo nelle feste di famiglia. Chi non le apprezzerà? Se non c'è più spazio nei pensili della cucina, potrai usarle come portapenne. Una tazza è sempre un successo.

In termini di costi, la loro efficacia come articolo promozionale è più che provata, quindi non devi spendere una fortuna per realizzare una buona campagna pubblicitaria con gli articoli più costosi. Le tazze sono oggetti economici ma con molto stile e design, che servono a promuovere la nostra immagine e il nostro marchio in qualsiasi momento, in modo continuativo o occasionale. Inoltre, è molto facile aumentare le nostre scorte nel caso in cui dovessimo regalarne di più.

Come realizzare le tazze personalizzate per promuovere il tuo marchio

Come realizzare le tazze personalizzate per promuovere il tuo marchio

Se non sai come realizzare le tazze personalizzate per promuovere il tuo marchio, sei nel posto giusto. Prima di metterti al lavoro, dovresti prendere in considerazione alcune caratteristiche che le distinguono dagli altri articoli promozionali.

Ampia area di stampa per il tuo logo

Le tazze pubblicitarie in ceramica hanno un ampio spazio per la stampa, quindi il tuo logo avrà molta visibilità, anche a distanza. Puoi cogliere l'occasione per includere una frase ottimista o lo slogan della tua azienda, aggiungendo un tocco originale all'articolo. Come si dice: qui lo spazio è assicurato.

Varietà di modelli di tazze pubblicitarie

Esiste un'ampia varietà di modelli di tazze pubblicitarie, secondo il budget o l'immagine del marchio che vogliamo trasmettere: in ceramica, metallo, con coperchio, con cucchiaio, in materiale riciclato. Le più tradizionali sono le tazze classiche, ma puoi anche scegliere una tazza termica, ideale per i contenuti caldi o freddi.

Maggiore è la quantità, minore è il prezzo

Il prezzo cambia secondo il modello, ma una tazza personalizzata è uno dei regali promozionali con il miglior rapporto qualità, visibilità e prezzo che puoi trovare. Maggiore è il numero di unità nell'ordine, inferiore sarà il costo, quindi se puoi ordinarne 1.000, non chiederne 500, perché sicuramente le regalerai tutte, con buoni risultati.

Quali aziende possono regalare le tazze promozionali?

La risposta è tutte. Le tazze pubblicitarie sono articoli così versatili che possono essere usate come articolo promozionale non solo in un'azienda, ma in qualsiasi tipo di campagna, non solo aziendale. Scuole, istituzioni o persone a titolo individuale (influencer, eventi familiari come matrimoni, battesimi o comunioni) possono usare questo tipo di articoli in qualsiasi momento per raggiungere un obiettivo di visibilità o fedeltà. La cosa difficile è trovare un settore per il quale questo tipo di articoli promozionali non sia adatto.

Una campagna per lanciare un prodotto, un oggetto per fan e follower del marchio o un regalo per ringraziare i dipendenti per il loro impegno: ogni momento è buono per usare le tazze personalizzate.Ora che sai come realizzare le tazze personalizzate per promuovere il tuo marchio, non ti resta che avviare il processo e progettare una campagna originale per aggiungere valore alla tua attività.