Si avvicina il 14 febbraio, San Valentino, la festa più accattivante del calendario. Allo stesso modo in cui spremiamo le meningi per organizzare un bel momento da trascorrere con il nostro partner, nell'ambito aziendale diventano sempre più frequenti i regali promozionali per San Valentino. Si tratta di approfittare della risonanza di una celebrazione così importante per pubblicizzare cortesemente il nostro marchio. Con la dolcezza si ottiene tutto, tanto più con un cuore. Questo tipo di azione di marketing ha un elevatissimo ritorno positivo dalla persona che riceve l'oggetto. Gli stai dicendo che ti sta a cuore e questo non accade tutti i giorni. Vuoi sapere quali sono gli oggetti pubblicitari di maggior successo per il giorno degli innamorati? Continua a leggere e scoprirai alcune idee con le quali riuscirai sicuramente a fare centro.

Regalare oggetti personalizzati nel giorno degli innamorati

Regalare prodotti pubblicitari nel giorno degli innamorati trasmette buone sensazioni e apporta valore aggiunto al nostro marchio. Il vantaggio sta nella percezione del cliente per un'azienda che si è preoccupata di dedicargli un pensiero in un giorno speciale. L'azione di marketing consiste nel far sentire speciale la persona che lo riceve. È il giorno degli innamorati ed io sono innamorato dei miei clienti, devo tutto a loro. Questa è l'essenza della campagna. Senza dubbio, si sentiranno grati e legati al marchio.

Non bisogna dimenticare gli altri vantaggi comuni a tutti i regali promozionali personalizzati, come la visibilità del logo. In questo caso specifico di San Valentino, splenderà in una forma gradita e sarà legato all'universo dei sentimenti.

Un bel gesto per i dipendenti

Un'altra forma di regali promozionali per San Valentino che le aziende sviluppano è indirizzare l'azione di marketing ai propri dipendenti. Fare qualcosa di carino per lo staff in una giornata così significativa solitamente è un'ottima idea. I dipendenti rafforzeranno il loro senso di appartenenza, migliorando allo stesso tempo la loro percezione dell'azienda che li ricorda in date speciali. Un lavoratore felice sarà più produttivo e ci penserà due volte prima di voler lavorare in un'altra azienda.

Tipi di regali promozionali per San Valentino

La scelta dipende dal tipo di attività dell'azienda. Sebbene non ci siano regole scritte al riguardo, ha più senso regalare un oggetto correlato al nostro marchio. Ad esempio, se siamo un distributore di bevande, un apribottiglie a forma di cuore è perfetto. Se la nostra attività è legata alla cura della persona e al benessere, delle candele o un balsamo per le labbra sono l'ideale. Tutti questi oggetti con il cuore rosso presente trasmetteranno emozioni e vibrazioni positive. Un orsacchiotto affettuoso e tenero con un messaggio personalizzato vince sempre. Può essere un ottimo regalo se la nostra attività ha a che fare con l'infanzia o con servizi professionali nel campo delle emozioni.

Esiste un altro tipo di regalo, di taglio più classico, che si adatta a qualsiasi tipo di attività lavorativa. Chi non ha bisogno di un portachiavi, una penna, un fermaglio per appunti o un blocco note a forma di cuore per annotare cose importanti? La borsa personalizzata è un altro classico molto utile per il cliente per fare acquisti o per portare il pranzo in ufficio. Insieme ai tradizionali ombrelli, è forse uno degli oggetti promozionali in cui il logo aziendale ha più visibilità, una caratteristica molto richiesta. 

Gli oggetti più originali

Uno dei regali promozionali più recenti per San Valentino sono le palline antistress a forma di cuore. In tempi di pandemia globale, è diventato un oggetto molto apprezzato. Sia per i benefici che porta a chi lo riceve, sia per il significato. Il messaggio che si trasmette è la preoccupazione per il benessere della persona omaggiata, per il suo stato d'animo. Allo stesso modo, candele profumate e caramelle forniscono quell'interesse in più per il cliente. Sono prodotti che, consumati o utilizzati, generano piacevoli sensazioni.

Anche gli specchi da donna a forma di cuore sono molto apprezzati per la loro versatilità e praticità. Possono essere portati in borsa perché non occupano spazio e la tireranno fuori dai guai nei ritocchi dell'ultimo minuto, quando è di fretta. Anche le luci riflettenti a forma di cuore sono molto apprezzate per la loro originalità.

Cosa ne dici di una mascherina? Con o senza cuore stampato, ti stai prendendo cura del tuo destinatario perché ci tieni. Regalando mascherine nel giorno degli innamorati, dimostri che ti preoccupi per il tuo cliente mettendo nelle sue mani un oggetto pensato per proteggere se stesso e gli altri. Chi l’avrebbe detto un anno fa che una mascherina poteva essere il regalo più significativo per San Valentino?

Ora che hai diverse alternative, mostra ai tuoi clienti e ai tuoi collaboratori quanto sono importanti per la tua azienda con il regalo di San Valentino perfetto.