Il Natale si avvicina e con esso tutta quell'aura che ci circonda di colori, luci, famiglia e felicità. Oltre a riempire il tuo negozio o ufficio con la migliore decorazione natalizia personalizzata, è anche una buona idea che i tuoi clienti si sentano parte della tua famiglia con pensieri natalizi, regali, cesti natalizi o altri doni appropriati per queste date. Questo, non solo li farà sentire apprezzati come consumatori, ma rafforzerà l'immagine del tuo marchio e farà parte di una campagna promozionale non invasiva. Pertanto, in questo post ti diciamo quali sono i migliori regali di Natale per i clienti in generale ma anche per specifiche attività.

Regali di Natale per i clienti in base al tipo di attività

I regali personalizzati non sono tali solo quando pensati per il cliente o con una personalizzazione nel design, ma anche quando sono pensati in particolare per determinate persone o tipi di cliente oppure quando sono strettamente correlati all'attività aziendale.

Ad esempio, per questo Natale i negozi di quartiere possono regalare ai propri clienti i cesti natalizi realizzati con i loro prodotti oppure con stoviglie o articoli legati alla gastronomia. Se parliamo di negozi sportivi, ci sono mille modi per personalizzare con dettagli natalizi, oltre al logo aziendale, regali come shaker o zaini per la palestra. Se si tratta di un parrucchiere, gli articoli riguardanti la bellezza, come specchi e organizer per il trucco, saranno molto appropriati. Un capo di moda, se abbiamo un negozio di abbigliamento oppure un nuovo collare per il nostro animale domestico, se si tratta di una clinica veterinaria. Niente è fuori posto a Natale.

L'importante in tutto questo è innanzitutto scegliere bene, se vogliamo fare un regalo personalizzato specifico in base all'attività, oppure qualcosa di più generico valido per tutte le tipologie di cliente, e quindi iniziare il processo.

Regali per tutti i clienti

Oltre ai regali specifici in base al tipo di azienda che abbiamo, possiamo usare anche quelli più generici e validi per qualsiasi persona e qualunque occasione. Questi sono i regali più apprezzati e di maggior successo in ogni periodo dell'anno, ma soprattutto in quello natalizio.

  • Calendario con immagini e prodotti aziendali o affini, che accompagnerà chi lo riceverà durante tutto l'anno, letteralmente. Inoltre, questi calendari solitamente vengono messi in posti molto comodi, quindi saranno visibili come nessun altro regalo, e perciò anche il nostro marchio.

  • Abiti, come magliette o maglie natalizie, che ci tengono sempre al caldo in qualsiasi campagna promozionale, in qualsiasi periodo dell'anno e per qualsiasi tipo di attività.

  • Tazze e altri regali generici, come portachiavi, batterie portatili o borse in tela per la spesa, soprattutto in questo caso, per la spesa natalizia, e che si possono regalare, ad esempio, all’entrata del negozio per consentire di riporre i prodotti da acquistare e portare a casa.

  • Addobbi e figure natalizie, molto tipiche in questo periodo ed essenziali. Sta diventando molto di moda anche decorare le case con articoli delle nostre marche preferite, oltre a decorazioni cinematografiche o a tema, non solo natalizie.

  • Cesti natalizi. La star di ogni azienda a Natale! E non solo per i dipendenti, ma anche per i nostri migliori clienti e per lotterie a premi, eventi tipici in queste date.

Regali di Natale per i clienti

L’importanza dei regali per i clienti

Non solo in questo periodo dell'anno, ma in generale, ci piace essere apprezzati come clienti e come parte dell'azienda, ancor di più nel periodo natalizio. Sono mesi pieni di emozioni, famiglia e incontri con i nostri cari, ecco perché i regali di Natale per i clienti possono farli sentire una parte importante dell'azienda, trasmettendo loro quella sensazione di lealtà e famiglia.

Oltre al presente e al momento della ricezione del regalo, dobbiamo tenere presente che questi regali hanno un carattere emotivo, quindi accompagneranno i consumatori nelle loro case giorno dopo giorno, facendo parte della loro vita, e di conseguenza anche il nostro marchio.

Per ottenere questo tocco promozionale dei regali di Natale, la personalizzazione con il logo è molto importante. In questo modo ti ricorderanno sempre per aver fatto un regalo speciale e creerai un legame indissolubile tra azienda e cliente.

Come personalizzare i regali di Natale per i clienti

Come diciamo sempre, anche i regali di Natale devono essere personalizzati. La tecnica è la stessa di qualsiasi altro tipo di articolo: scegli un buon prodotto, materiale e modello, il suo colore e la posizione della stampa, nonché la tecnica di personalizzazione e aggiungi, nella migliore qualità possibile e con i migliori colori distintivi, il logo dell'azienda o il marchio che vuoi promuovere.

Ora che sai quali sono i migliori regali di Natale per i clienti, il prossimo passo è visitare il nostro catalogo e realizzare i regali per i tuoi clienti.