È sempre un buon momento per fare regali aziendali ai collaboratori come ringraziamento per il lavoro svolto. Trascorriamo molte ore della giornata con il nostro team e i nostri collaboratori. Sicuramente nell'ultimo anno vi siete sentiti più uniti nell’affrontare la difficile situazione derivata dalla pandemia globale. Probabilmente avete parlato di più delle vostre paure, delle vostre famiglie e del futuro. Se ci stai pensando, non aspettare oltre. Approfitta di questo momento di rafforzamento dei rapporti lavorativi, indotto dalla crisi sanitaria, e mostra quanto sia importante per la tua azienda. Sono tanti i prodotti promozionali da regalare ai collaboratori dell'azienda. A seguire, ti spieghiamo, divisi per gusti e categorie, quali sono le migliori scelte per farlo bene.

Vantaggi dei regali aziendali per i collaboratori

Sta diventando sempre più comune condurre un'azione di marketing interna almeno una volta l’anno. In effetti, aziende come Google, Apple o Disney lo programmano sempre nella loro strategia perché sanno che è un investimento che genera sempre ritorni. I regali promozionali non sono solo un efficace strumento di marketing interno, ma possono anche essere utilizzati per rafforzare i legami lavorativi del team. Quando fai un regalo a un collaboratore o a un collega, gli stai dicendo che ci tieni. È un modo per farli sentire parte importante dell'azienda e aumentare il loro livello di soddisfazione per il lavoro che svolgono. È scientificamente provato che una persona felice al lavoro ottimizza il proprio tempo e la propria produttività. Se possiamo aiutarti a farlo con un regalo di ringraziamento per il lavoro svolto, facciamolo.

Se il nostro team è motivato, indirizzerà tutta quell'energia positiva alla nostra attività e ai nostri clienti. Man mano che la creatività e il talento si rafforzano, i problemi e le situazioni di tensione scompaiono. Non sembra così difficile, vero? Ora che hai le idee chiare, devi solo scegliere che tipo di oggetti personalizzati di ringraziamento per i collaboratori vuoi fare.

I migliori regali promozionali di ringraziamento

Sulla base del budget che abbiamo e del numero di collaboratori ai quali vogliamo fare i regali aziendali per il lavoro svolto, possiamo scegliere diversi tipi di prodotti. Gli oggetti tecnologici sono solitamente i più apprezzati per il loro alto valore. Un orologio con il logo dell'azienda è senza dubbio una buona scelta. Tra i modelli più apprezzati ci sono gli orologi sportivi, che oltre ad essere un regalo molto pratico, denotano anche la preoccupazione per uno stile di vita sano. Non fa mai male rafforzare queste pratiche in azienda. Nella top ten tecnologica spiccano anche gli accessori per cellulari. Caricabatterie wireless, altoparlanti bluetooth o bastoni da selfie serviranno a rallegrare la giornata a molte persone. Radio, fotocamere e persino occhiali a realtà virtuale possono diventare un originale regalo di ringraziamento per i collaboratori dell'azienda.

Se lavoriamo in un ufficio, gli accessori da scrivania sono una buona scelta. Sono oggetti utili, sono legati al tipo di lavoro che svolgiamo e ci permettono di rafforzare il senso di appartenenza all'azienda. Mouse personalizzati e tappetini, chiavette USB, organizer da scrivania, nonché tazze e bicchieri da caffè o da tè, un classico in ufficio. E se hanno il logo dell'azienda? È un oggetto che sarà sicuramente utilizzato molto. Inoltre, quando abbiamo molti dipendenti e il budget è limitato, possiamo ricorrere a penne personalizzate, portachiavi o torce.

Regali stagionali

Un altro parametro che possiamo considerare quando si fanno regali aziendali ai collaboratori è il periodo dell'anno. I regali stagionali sono molto utili e talvolta ci aiutano a prendere una decisione quando abbiamo dei dubbi. In inverno, possiamo regalare ombrelli personalizzati. Nello stesso momento in cui il nostro team si ripara dalla pioggia, il logo della nostra azienda va a spasso per la città. Guanti, sciarpe e cappelli completano il kit del freddo con prodotti promozionali direttamente associati al benessere. Sicuramente fanno al caso nostro. Possiamo anche regalare una coperta, per le giornate più fredde in ufficio o da portare a casa, ora che telelavoriamo così tante ore.

Se invece sei uno di quelli che già vogliono lasciarsi alle spalle l'inverno e vedere un po' di sole, puoi anticipare la primavera. Uno zaino per uscire in escursione o un frigorifero portatile per mantenere freschi cibi e bevande per una gita saranno il miglior annuncio dell'arrivo del bel tempo. Inoltre un vaso personalizzato per prendersi cura di una pianta può essere un regalo molto ottimista e originale.

Una formula che di solito funziona è l'empatia, mettersi nei panni dell'altra persona e pensare: cosa mi piacerebbe ricevere come regalo aziendale? La tua sincera risposta ti darà la chiave.